“Dedicato alle future mamme: 5 suggerimenti per avere fotografie al top!”
La gravidanza è un momento unico nella vita di una donna, il corpo si trasforma per dare spazio all’arrivo del vostro piccolo e proprio questa sensazione merita di non essere dimenticata!
Sono tantissime le future mamme che scelgono di affidarsi ad un professionista del settore per il loro servizio fotografico “Maternity” per poter rivivere, dopo la nascita del loro bebè, il momento magico dell’attesa.
Nel corso di questi ultimi anni ho fotografato tantissime mamme e proprio per questo mi sento di potervi dare alcuni suggerimenti che vi permetteranno di vivere l’esperienza dello shooting maternità in modo naturale e ottenendo il massimo del risultato che vi aspettavate da quest’esperienza!
Pronte? Let’s go!!!!
- STYLING La prima cosa fondamentale è una bella chiacchierata per telefono o in studio davanti ad un caffè per capire quale “styling” dare alla sessione. Mi spiego meglio: tutte le sessioni sono diverse, ogni mamma è un mondo a sé ed ogni servizio fotografico ha una resa diversa. Le immagini non escono con “lo stampo”, la bravura del fotografo sta nel capire che tipo di immagini desidera la futura mamma e realizzarle esaltando al meglio la sua bellezza e femminilità. Molte di voi mi chiedono fotografie molto spontanee e naturali, altre mi chiedono di dare un taglio più family al servizio (soprattutto se ci sono già fratellini o sorelline), altre desiderano un ritratto più estetico che ritragga con delicatezza le loro forme.
- LOCATION La scelta della location è direttamente correlata allo styling che desiderate per la vostra sessione. La scelta ricade tra una sessione in STUDIO oppure una OUTDOOR nelle splendide luci dell’alba e/o del tramonto. Lo shooting in studio vi permetterà, sotto la mia guida, di ottenere splendide immagini senza tempo che esalteranno la vostra bellezza di mamma-modella per un giorno 😉 Anche la sessione fotografica all’aperto indubbiamente ha il suo fascino e lascia ampio spazio di movimento ai soggetti ritratti: prato, spiaggia, location urbana, a voi la scelta! Se proprio non sapete quale delle due scegliere potete sempre farle tutte due 😉
- OUTFIT Il giusto abbigliamento sicuramente saprà conferire alla vostra sessione fotografica una marcia in più! Proprio per questo, oltre ai vostri outfit, lo studio mette a disposizione un’ampia scelta di vestiti sartoriali realizzati per le nostre mamme che potrete usare a vostro gusto durante la sessione.
- MAKE UP & HAIR La giornata dello shooting fotografico è un momento di coccola per la futura mamma! Per cui vi suggeriamo di affidarvi alle mani esperte di una make up artist per esaltare al meglio la vostra bellezza!
- HAVE FUN!!!!! Divertitevi mamme, questa è la cosa fondamentale, vedrete che le vostre foto saranno bellissime, al resto ci penso io 😉